TAMTROM POWER_Sistema di pesatura per Pale Caricatrici

Facile da utilizzare, la bilancia Tamtron Power per pale caricatrici permette di pesare il materiale durante il caricamento, rendendo le operazioni più veloci ed e cienti.

Il sistema dispone di tre diverse modalità di pesata. La modalità di stoccaggio permette di monitorare con facilità la quantità di carico spostato e di calcolare separatamente i diversi tipi di materiale. La modalità memo può essere ad esempio utilizzata per il caricamento dei materiali di più clienti su vari camion durante lo stesso turno di lavoro. La modalità rapida di base risulta utile nel caso in cui non occorra separare i vari materiali o altre informazioni.

  • Precisione 0.5 -2%
  • Approvata per uso commerciale
  • Tre modalità di pesatura per svariate applicazioni
  • Possibilità di trasferimento delle informazioni di pesatura a un servizio cloud oppure, tramite integrazione, all’EPR o altri sistemi

GESTIONE INFORMAZIONI DELLA PESATA
I dati di pesatura salvati nella memoria del sistema di pesatura Tamtron Power per pala caricatrice possono essere stampati separatamente oppure trasferiti per fini commerciali con chiavetta USB, tramite un servizio cloud oppure integrati direttamente nell’ERP o in altro sistema.

Grazie al trasferimento elettronico dei dati, gli ordini possono essere trasmessi direttamente al sistema di pesatura e contrassegnati come completati dalla bilancia stessa, consentendo una fatturazione immediata del lavoro. Carichi ottimizzati, informazioni sulle quantità movimentate, materiali e orari sono sinonimo di business più efficiente e processi trasparenti, fornendo strumenti per un rendimento ottimale dei profitti. Queste informazioni permettono di ottimizzare anche il processo lavorativo, rendendolo fluido ed efficiente, e facilitando la collaborazione tra i partner.

OPERAZIONI PIÙ SICURE
Una pesata precisa è fondamentale anche in termini di sicurezza, dal momento che permette di evitare danni da sovraccarico. Inoltre i camion vengono caricati senza superare i limiti consentiti. La sicurezza può essere ulteriormente incrementata ad esempio tramite l’utilizzo un sistema di immobilizzatore o di una telecamera posteriore connessa alla bilancia.

MODELLI DI BILANCE TAMTRON POWER
Tutti i modelli Tamtron Power di bilancia per pala caricatrice salvano i dati in un log di memoria che può includere informazioni relative anche a clienti e materiali. I modelli base Power 100 and Power 200 non sono dotati della funzionalità di trasferimento elettronico dei dati, ma possono essere facilmente aggiornati ad un modello più avanzato in qualsiasi momento.


TAMTRON POWER_Sistema di pesatura per Gru di Piazzale

Il sistema di pesatura testato e omologato Tamtron Power per gru di piazzale misura in modo accurato la massa lorda verificata (VGM) di un container e soddisfa i requisiti della normativa SOLAS. Tamtron Power può essere installato su tutti i tipi di straddle carrier.

Tamtron Power per Carrelli per Containers soddisfa i requisiti della normativa SOLAS, garantisce la sicurezza in mare grazie a una bilancia di facile utilizzo.

  • Precisione 0,5-2%
  • Pesa i container durante i regolari servizi  portuali
  • Facilità di installazione, retrofit e  manutenzione
  • Trasmissione dati a TOS e altri software

Gestione informazioni della pesata
Con il sistema di pesatura Tamtron Power per Gru di Piazzale, la massa lorda verificata (VGM) può essere  collegata all’ID del container. I dati salvati possono  quindi essere trasferiti in modo semplice e affidabile per  garantire un trasporto sicuro nonché operazioni agili ed  efficienti. Le informazioni di pesatura rispondono anche  alle esigenze di trasparenza e tracciabilità, nonché alla  crescente responsabilità nella trasmissione dei dati.


TAMTROM POWER_Sistema di pesatura per Movimentatori di Materiali

Il sistema di pesatura Tamtron Power per movimentatori di materiali pesa facilmente il materiale mentre viene spostato, caricato o scaricato. Le informazioni di pesatura possono essere trasferite in tempo reale all’ERP e altri sistemi, permettendo un’efficiente gestione dei flussi di materiale.

Facile da utilizzare, la bilancia è progettata per una movimentazione rapida dei materiali e può essere utilizzata con svariati mezzi di sollevamento. Dal momento che la bilancia Tamtron Power è omologata, anche la fatturazione può essere effettuata in base ai risultati di pesatura. La bilancia permette anche di pesare facilmente materiali che richiedono una grande portata, come in porti, terminal, impianti di riciclaggio e di lavorazione del legno. Grazie a una funzione separata di pesata idrostatica, il sistema di pesatura Tamtron Power per movimentatori di materiali permette anche di determinare la densità della legna fresca.

  • Precisione 1 -2%
  • Approvata per uso commerciale
  • Funzione di pesata idrostatica
  • Possibilità di trasferimento data ad un servizio cloud oppure, tramite integrazione, all?EPR o altri sistemi

Gestione informazioni della pesata

I dati forniti dalla bilancia Tamtron Power per movimentatori di materiali sulla quantità di materiale processato possono essere trasferiti in modo facile e affidabile per scopi commerciali, consentendo il monitoraggio in tempo reale dei volumi spostati. La gestione complessiva dei flussi di materiale aumenta la trasparenza e semplifica l’ottimizzazione delle operazioni e del programma di lavoro.


TAMTRON BIOFOREST_Bilancia per gru di sollevamento legname

La bilancia Tamtron Bioforest per gru di sollevamento legname permette una pesatura accurata senza rischio di sovraccarico. Il modo migliore per ottimizzare il carico e incrementare la produttività.
Semplice da utilizzare, Tamtron Bioforest per gru di sollevamento legname è studiata per operazioni rapide e precise.

Tamtron Bioforest per gru di sollevamento legname permette di incrementare la produzione pesando con facilità e precisione.
È disponibile anche con sistema wireless.

  • Precisione di pesatura
  • Ampia capacità di memorizzazione grazie a 9 log di memoria
  • Gancio di pesatura compatibile con la maggior parte delle gru a prescindere da modello e dimensioni
  • Memoria USB e trasferimento dati XML compatibile con la maggior parte dei sistemi utilizzati dalle aziende forestali

Gestione informazioni della pesata
La bilancia Tamtron Bioforest per gru di sollevamento legname consente anche di caricare materiale di più proprietari, calcolando e memorizzando separatamente le informazioni al fine di garantire controlli incrociati.
Se richiesto, tali informazioni possono essere memorizzate a blocchi, in funzione della quantità complessiva oppure in base alla tipologia di materiale. Le informazioni di pesatura possono essere trasferite dalla bilancia ai sistemi gestionali delle aziende forestali in formato XML.


TAMTROM POWER_Bilancia per autocarri con cassone ribaltabile

La bilancia per autocarri con cassone ribaltabile pesa i materiali in fase di carico e facilita il monitoraggio accurato e la tracciabilità dei flussi di materiale.

Indipendentemente dalla macchina utilizzata per caricare il materiale, la bilancia per autocarri con cassone ribaltabile di facile utilizzo pesa il materiale nella fase di carico. Ciò velocizza il lavoro e consente di risparmiare carburante, poiché non è necessario guidare il veicolo su una bilancia a ponte.

Informazioni accurate sulle quantità trasportate, i tempi di carico e le destinazioni facilitano il monitoraggio dei flussi di materiale, la trasparenza operativa e l’ottimizzazione sia della catena logistica che del processo complessivo. Progettata per condizioni difficili, la bilancia per autocarri con cassone ribaltabile di facile utilizzo può essere installata su tutti i modelli di autocarri con cassone ribaltabile.

La bilancia ha due diverse modalità di pesatura: la modalità di pesatura a magazzino di facile utilizzo consente di monitorare le quantità di materiali spostati durante la separazione di diversi tipi di materiale o posizioni di stoccaggio, mentre la modalità di pesatura di base rapida è utile quando non è necessario separare i materiali o altre informazioni.

  • Risultati di pesata accurati, margine di errore inferiore al 2%
  • Due modalità di pesatura per diverse applicazioni
  • Le informazioni di pesatura possono essere trasferite a un servizio cloud o, tramite integrazione, a un ERP o altro sistema

MODELLI

Tutti i modelli di bilance per autocarri con cassone ribaltabile salvano le informazioni di pesatura in una memoria di registro e le informazioni importanti, come clienti e materiali, possono essere salvate nella bilancia. I modelli base Power 100 e Power 200 non sono dotati della funzione di trasferimento elettronico delle informazioni, ma possono essere facilmente aggiornati a un modello Power più avanzato in qualsiasi momento.

POTENZA 100

  • Due note principali per salvare le informazioni

POTENZA 200

  • Otto promemoria principali per salvare le informazioni
  • 10.000 ricevute nella memoria di registro

POTENZA 300 USB

  • 12 promemoria principali per salvare le informazioni
  • Trasferimento di informazioni con una chiavetta USB

POTENZA 300i

  • 12 promemoria principali
  • Memoria di registro per 10.000 ricevute
  • Trasferimento di informazioni su Internet

POTENZA PC

  • Memoria di registro per 10.000 ricevute
  • Integrazione con ERP e sistemi di gestione della logistica

Opzioni

  • Telecamera posteriore
  • Stampante
  • Tastiera esterna
  • Sistema immobilizzatore


TAMTRON POWER_Sistema di pesatura per Carrelli per Containers

Il sistema di pesatura testato e omologato Tamtron Power per Carrelli per Containers misura in modo accurato la massa lorda verificata (VGM) dei  container. Può  essere installato su tutti i tipi di reach stacker.

Tamtron Power per Carrelli per Containers soddisfa i requisiti della normativa SOLAS, garantisce la sicurezza in mare grazie a una bilancia di facile utilizzo.

  • Precisione 1-2%
  • Pesa i container durante i regolari servizi  portuali
  • Facilità di installazione, retrofit e  manutenzione
  • Trasmissione dati a TOS e altri software

Gestione informazioni della pesata
Con il sistema di pesatura Tamtron Power per Carrelli per Containers, la massa lorda verificata (VGM) può essere  collegata all’ID del container. I dati salvati possono  quindi essere trasferiti in modo semplice e affidabile per  garantire un trasporto sicuro nonché operazioni agili ed  efficienti. Le informazioni di pesatura rispondono anche  alle esigenze di trasparenza e tracciabilità, nonché alla  crescente responsabilità nella trasmissione dei dati.